• Ristorante al Campidoglio a Torino

    Ristorante al Campidoglio a Torino

    Tante proposte per tutti i gusti


    Il Ristorante al Campidoglio di Torino è contraddistinto da un'atmosfera accogliente che lo rende adatto a qualsiasi occasione, dall'appuntamento romantico all'uscita in famiglia o con gli amici. Il menu propone piatti tipici della cucina italiana, affiancati da alcune rinomate specialità della tradizione enogastronomica piemontese. Il locale è situato da quattro anni in via Rocciamelone a Torino, ma la proprietaria può vantare più di dieci anni d'esperienza nel settore della ristorazione. La cucina è gestita con grande maestria da cuochi, capaci di proporre sempre nuovi e accattivanti abbinamenti, impiegando per le ricette solo ingredienti di prima qualità e di origine italiana. Tutti i prodotti vengono ricercati giornalmente e con meticolosa cura presso fornitori di massima fiducia, che garantiscono la provenienza e il trattamento degli stessi. Il Ristorante al Campidoglio di Torino si avvale della presenza di uno staff qualificato, sempre pronto ad accogliere le richieste dei clienti e ad offrire un servizio a regola d'arte, cercando di ridurre al minimo i tempi d'attesa.

  • ​Specialità della cucina italiana

    ​Specialità della cucina italiana

    La particolarità del Ristorante al Campidoglio di Torino risiede nella scelta di servire solo piatti cucinati al momento, permettendo al cliente di assaporare un pasto fresco e genuino. Il menu dispone di un'ampia scelta di portate, dagli antipasti ai dolci, sia di carne che di pesce, a cui si affiancano tante gustose alternative per chi ha scelto di seguire una dieta vegana o vegetariana. Lo chef del Ristorante al Campidoglio di Torino garantisce un menu anche per i clienti celiaci, rivisitando i piatti della cucina tradizionale, attraverso l’utilizzo di ingredienti appositi, (come la pasta senza glutine) e assicurando una scrupolosa attenzione durante la preparazione di queste portate. Il ristorante è situato nel cuore della terra dei vini e propone alla clientela alcune tra le più pregiate etichette della zona: Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Barolo. Questi sono solo alcuni dei vini, bianchi e rossi, da assaggiare e abbinare ai piatti del menu.

  • Spazi interni ed esterni

    Spazi interni ed esterni

    Il Ristorante al Campidoglio di Torino mette a disposizione degli ospiti due sale ampie e luminose per un totale di 45 coperti e due dehors: uno interno e uno esterno, entrambi con 20 posti a sedere. L’arredamento è elegante e sobrio, adatto ad ospitare famiglie con bambini, coppie giovani o gruppi di amici di tutte le età. Lo staff, composto da quattro persone, riesce a creare un’atmosfera calda e famigliare. Il Ristorante al Campidoglio di Torino, situato a pochi passi dal centro, è molto apprezzato anche dai turisti che vi riconoscono una perfetta combinazione tra l'eccellente qualità della cucina, l'ottimo servizio offerto e l’onestà dei prezzi. L’attività è aperta 7 giorni su 7, festivi inclusi, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.30. A pranzo vengono accettati anche tutti i tipi di ticket restaurant. I mezzi di pagamento accettati sono: contanti, assegni, pos e carte di credito. Il locale durante l’anno organizza numerosi aperitivi ed è disponibile ad ospitare qualsiasi evento privato, come battesimi, comunioni e compleanni.